AUSL di Bologna Sponsor per il prossimo anno del poloinformativohiv.info
Sono lieto anzi lietissimo di dare questa notizia, visto che giova anche al nostro bilancio familiare:-)
Come probabilmente molti di voi sanno, questo portale è l’estensione on line di un ufficio reale, il poloinformativohiv.info attivo presso il SerT di Budrio il lunedì e il mercoledì a Budrio (BO).
Visto che ho sempre dichiarato pubblicamente che il sito è di proprietà di tutte le persone con hiv che lo frequentano, vi informo che la AUSL ha provveduto al pagamento del dominio .it e .info, nonchè dello spazio web (500 Mb.) ed anche del primo lancio sui motori di ricerca, in particolare Google.
La spesa complessiva per la pubblicità 2005/2006 e per il rinnovo dei domini fino ad agosto 2007 è stata pari a 500 euro circa.
Questo dimostra che con qualche sforzo:-), pubblico e privato possono convivere e fare cose egregie.
Anche se dubito molto che i massimi dirigenti della AUSL siano a conoscenza di quello che si fa ormai da 5 anni al poloinformativo hiv di Budrio, sono comunque felice e grato del fondo che è stato messo a disposizione per le spese di questo portale.
Colgo anche l’occasione per ringraziare tutti i giornali, le riviste e i siti web che ci hanno Linkato, aiutandoci in questo arduo compito di divulgare le informazioni e dare supporto a tutte le persone con problemi HIV correlati.
Tutte queste cose insieme hanno concorso a mettere il poloinformativo in una posizione di rilievo sui Motori di Ricerca, in particolare Google che spesso ci riporta nelle sue prime pagine di ricerca.
Luca Negri